Settore minibasket

01/01/2019

Cari Ragazzi e Cari Genitori,

all’inizio di un nuovo anno sportivo è tempo non solo di propositi ma anche di ammissioni.

Ci tocca infatti riconoscere che, per quel che riguarda il MINIBASKET, gli ultimi anni non sono stati positivi quanto avremmo voluto. Diversi motivi, che non rivanghiamo, se non per trarne insegnamento, ci hanno resi a dir poco inefficaci ed è per questo che, da maggio 2018, la Selvazzano Basket si sta applicando per potenziare il settore.

Innanzi tutto, il Consiglio Direttivo ha fatto di ALDO PAVAN il nuovo responsabile e, con lui, ha setacciato il mondo del minibasket alla ricerca di validi istruttori, oltre che di appoggi utili a proporlo in modo più consono. Così, dopo vari tentativi e lunghe trattative, siamo riusciti ad ottenere la collaborazione del PETRARCA nella persona della responsabile del minibasket, MICHELA PAGNIN.

Quanto all’impegno che la Selvazzano Basket intende profondere esso riguarda principalmente:

  • l’inserimento di istruttori capaci
  • la crescita dei nostri U18 come futuri istruttori;
  • la partecipazione con il Petrarca a Tornei di forte impatto sportivo;
  • la diffusione del Basket nelle Scuole dell’Infanzia e nelle Primarie del territorio;
  • la rinuncia alla squadra di Promozione per poter investire economicamente nel minibasket.

Siamo convinti che con questi presupposti affronteremo al meglio il nuovo anno sportivo e riusciremo ad attirare chi desidera per i propri figli la pratica di uno Sport in un ambiente educativo positivo.

Desideriamo ardentemente che, al più presto, il minibasket torni a rendere giustizia ad uno sport che, per sua stessa natura, educa al rispetto dell’altro ed alla collaborazione e diventi un serbatoio consistente per il nostro Settore Giovanile.

Confidando nella fiducia e nel sostegno che vorrete accordarci vi ringrazio anticipatamente.

A presto,

il Presidente
Renato Gia