IL MINIBASKET: EMOZIONE SCOPERTA GIOCO.

12/02/2019

Il minibasket : emozione scoperta gioco.

Queste sono le tre parole che ci ispirano e ci ispireranno sempre quando entriamo in palestra per allenare i vostri figli, i nostri piccoli atleti.

Noi istruttori della Selvazzano BK cerchiamo sempre l’attenzione di chi vuole vivere la propria azione educativa nello sport in modo consapevole e responsabile, sapendo che il corretto intervento dell’istruttore aiuterà i bambini a:

  • esprimere le abilità motorie individuali,
  • realizzare un adeguato sviluppo corporeo armonico e completo,
  • consolidare relazioni con gli altri, compagni-avversari-istruttori-arbitri e non ultimi i genitori.

Questi principi sono condivisi nel nostro gruppo di lavoro alla Selvazzano basket dove sono, con orgoglio, il responsabile di tutto il settore mini , ben coadiuvato da Wanny , Paolo e Anna, che con la loro pazienza e dedizione cercano con me, di far “rinascere” il minibasket nella società dove operiamo.

Già nei primi mesi di lavoro Anna e Wanny si sono prodigati nei vari progetti scuola trasmettendo entusiasmo e gioia nelle loro classi.

Wanny, con l’aiuto di Paolo, porta avanti il gruppo degli Aquilotti……..e visti in campo i baldi ragazzi hanno dato segni di miglioramento su tutti i fronti!!

Il gruppo scoiattoli/pulcini sta crescendo sia di numero, sia di voglia d’imparare.

Gli esordienti stanno facendo passi da gigante, di questo gruppo guidato da me ne parleremo ancora con i resoconti delle loro partite.

Certo, il tempo perso, non si recupera dall’oggi al domani ma visto l’impegno di tutti credo che la strada non sarà sempre in salita….

A nome di tutti gli istruttori un doveroso grazie al presidente Renato Gia per il suo totale impegno nei nostri confronti.

Nel mio prossimo miniarticolo vi racconterò altre piccole storie e magari di come e dove è nato il MINIBASKET.

Ciao a tutti