BYE BYE 2019……..

28/12/2019

Cari Ragazzi, Cari Genitori, Cari Amici della Selvazzano Basket,

siamo ormai prossimi alla conclusione di questo 2019 e come è normale è giusto guardarsi alle spalle per vedere cosa abbiamo fatto.

L’anno 2019 è stato per la Selvazzano Basket un anno importante perché ha segnato in modo indelebile il 25° Anniversario della sua costituzione.

In cuor mio avrei voluto festeggiare adeguatamente la ricorrenza, ma questo per tanti motivi non è stato possibile farlo anche se ci abbiamo provato. Al momento rimane uno striscione e un logo che ne ricorda la ricorrenza.

Ma per chi è legato a questa piccola realtà sportiva del territorio, avrà certamente da tirare fuori dal cassetto della memoria o del cuore, ricordi e immagini che gli potranno far tornare a mente momenti di gioia, di spensieratezza e di festa, e perché no anche di tristezza.

Chi come me ha un “passato” intenso non può scordare le fatiche di tanti allenatori, ragazzi, di tanti collaboratori che alternandosi si sono dati da fare per portare in alto questa nostra piccola Associazione.

Risultati sportivi importanti, magari non molti, ci sono però stati, delusioni ed amarezze anche, è la vita. Anche Amici che ci hanno lasciato prematuramente.

Ma quello che conta è che tanti bambini, giovani e … adulti, hanno calpestato i pavimenti delle palestre di Selvazzano e non solo, sapendo gioire della fantastica “magia” di questo Sport, il Basket, fatto di continue ed esaltanti emozioni. Adrenalina pura!!!

Vorrei citare e nominare TUTTI VOI che con me hanno e stanno portando avanti questo difficile progetto Sportivo ed Umano, fatto non solo di azioni di gioco, ma ricco di emozioni e di veri sentimenti, di aggregazione e di sana Amicizia.

Oggi è certamente più difficile di 25 anni fa, perché sempre di più sono le aspettative e le esigenze, ma se TUTTI noi ci impegnassimo a tornare un po’ indietro, ad essere meno esigenti, più tolleranti, più disponibili alla … fatica, allora forse riusciremmo ad assaporare nuovamente quella autenticità e semplicità che ora ci sta scappando di mano.

E allora, riunendoci tutti in un unico cerchio proviamo a guardarci negli occhi e sorridendo ringraziarci reciprocamente per quanto fatto fin d’ora e per quello che potremo dare migliorandone l’atteggiamento e i proponimenti per il nuovo anno e per gli a venire.

Impegno, costanza, dedizione, passione, fatica devono essere i presupposti per affrontare un nuovo lungo periodo fatto di soddisfazioni, di attenzioni e magari anche di vittorie.

Leviamo insieme il calice e brindiamo assieme, con gioia, al futuro della Selvazzano Basket scambiandoci con sincerità

AUGURI di BUON NATALE, BUON ANNO e…BUON ANNIVERSARIO.

Con affetto

Il Vostro

THE P