Selvazzano Basket in netta ripresa

  • 4 Dicembre 2017, 09:16

CAMPIONATO PROMOZIONE A.S. 2017/2018

Venerdi, 01 dicembre 2017 PalaCeron Selvazzano Dentro

ASD SELVAZZANO BASKET – NOVENTA BASKET,  50-37

13-11, 11-16; 13-3, 13-7

T.L.: 14/21, T.3: 4 2 (2 Fiorellini, 1 Allegro, 1 De Maio)

(Arbitri: Nicoletto, Garbo)

Marcatori: Michelotto n.e, Fiorellini 9, Pepato, Stefani, Ferro 8, Allegro 4, Sassaro 3, Romeres 10, Zambotto 3, De Maio 3, Navaglia 2, Benin 8

Il Palaceron accoglie la 10^ Partita del Campionato di Promozione, girone d’andata.

Di fronte, il Selvazzano Basket, in netta ripresa nelle ultime settimane, e il Noventa Basket da sempre una delle “bestie nere” delle squadre di Selvazzano.

Parte la gara, e da subito il Selvazzano dà l’impressione di voler dettare i giochi, ma è un fuoco di paglia, perché dopo un positivo inizio (5-2), la gara va avanti in perfetta parità fino al fischio finale del 1^ quarto con il vantaggio minimo di due punti (13-11), per la squadra di Coach Gaddi, non del tutto contento dell’andamento dei suoi.

Stessa musica nel secondo quarto, dove però gli ospiti si fanno più intraprendenti ed aggressivi, mettendo spesso in difficoltà i ragazzi della Selvazzano Basket. In questo quarto gli ospiti raggiungono anche i 5 punti di vantaggio, per chiudere la frazione con un vantaggio di 3 punti (24-27).

Come già capitato anche in altre partite, la musica cambia completamente nel terzo quarto, dove la squadra di Gaddi, certamente strigliata a dover all’intervallo, ha iniziato a stringere le maglie difensive, a forzare il gioco nell’area avversaria e, dopo aver raggiunto il pari sul 27 a 27, ha prodotto un forcing che ha creato il vantaggio di fine quarto (37-30).

Anche il quarto tempo la squadra di casa, grazie ad una attenta difesa, che ha compensato attacchi non sempre precisi, è riuscita lentamente ad incrementare il vantaggio e chiudere l’incontro positivamente.

Sesta vittoria in serie che consente alla Selvazzano Basket di cominciare a respirare aria di alta classifica ma soprattutto a dimostrare il vero valore della squadra; le vittorie sino ad oggi ottenute sono frutto del collettivo, senza far emergere grandi differenze significative tra chi gioca.

La prossima partita che ci aspetta è in casa di una coriacea Virtus Cave, dove strappare la vittoria non è facile, ma a questa squadra nulla è vietato.

Allora, mercoledì tutti a far tifo per la Selvazzano Basket, per un’altra avvincente sfida.

The P.