MINIBASKET 2018 ovvero Anno della Riscossa

  • 21 Agosto 2018, 09:21
Cari Ragazzi e Cari Genitori, siamo ormai vicini all’inizio di un “nuovo anno sportivo”.

Questi ultimi anni, per quello che riguarda il MINIBASKET, non sono stati certamente anni positivi dando dimostrazione di scarso efficientismo e azzerando di fatto tutto quello di buono fatto in precedenza. Siamo consapevoli di aver toccato il fondo ed è per questo che a partire da maggio la Selvazzano basket si è messa di gran lena per far risalire il settore, tanto amato e tanto importante per l’intera Associazione.

Innanzi tutto, con il consenso unanime del Consiglio Direttivo, abbiamo nominato ALDO PAVAN nuovo responsabile del settore MINIBASKET con il fermo intento di ripartire da …zero. Assieme a lui abbiamo scandagliato il mondo del MINIBASKET alla ricerca di nuovi validi Istruttori e di appoggi che ci possano consentire di riemergere e riproporre un MINIBASKET forte e produttivo. Dopo vari tentativi, siamo riusciti, dopo lunghi trattative a trovare una Società disponibile ad aiutarci a rifondare il nostro MINIBASKET.

Questa Società è il PETRARCA che nella persona della loro Responsabile MICHELA PAGNIN, ci affiancherà aiutandoci a crescere come Settore, collaborando con noi in modo costruttivo e senza doppi fini.
Da quest’anno l’impegno che la Selvazzano Basket intende profondere riguarda principalmente:
    • --inserimento di nuovi Istruttori capaci e professionali;
    • --crescita dei nostri U18 alla ricerca di futuri Istruttori;
    • --partecipare con il Petrarca a Tornei di forte impatto sportivo;
    • --interagire con le Scuole materne ed Elementari promuovendo in modo sostanziale il Basket nelle scuole del territorio.

Credo che con questi presupposti abbiamo la possibilità di affrontare al meglio il nuovo anno sportivo vincendo le giuste titubanze di chi ci affida il proprio figlio o figlia perché possa imparare uno Sport. Vogliamo RISALIRE, al più presto, la china verso la quale siamo scesi e far si che il nostro MINIBASKET possa essere un forte e consistente serbatoio di atleti per il nostro Settore Giovanile. Abbiamo rinunciato alla squadra di Promozione per poter investire economicamente nel settore MINIBASKET, in modo da non perdere questa grande occasione che il PETRARCA, affiancandoci, ha voluto darci.

Nel nostro piccolo la Selvazzano Basket è sempre stata una Associazione organizzata; vogliamo tornare ad eavere un MINIBASKET dove i nostri ragazzi non vedano l’ora di allenarsi e giocare assieme per la nostra bandiera.

Sono fiducioso che questo cambiamento ci farà nuovamente fare il salto di qualità che tutti noi ci meritiamo.

Grazie della fiducia e del sostegno che vorrete regalarci.

A presto

Il Presidente

Renato Gia