SELVA BK PROMOZIONE 61 - 72 PALL. LIMENA

10/12/2021 - 21:00

ASD SELVAZZANO BASKET- PALL.LIMENA= 61-72 (13-11; 13-24; 12-25;23-12)

Arbitri: Go e Sette.

Marcatori: Paganelli, Mazzucato,Carraretto 10, Tognazzo 4, Grigio 2, Tosato,Celloni 4, Perazzolo 5, Sportiello 15, Piovan 19, Martinello 2, Donà.

T.L. : 18/31 T.3: Piovan (1), Sportiello (2)

Coach: Pino Arbitrio

Dir. Accompagnatore: Gianluca Carretto

Settima giornata del girone di andata.

Grazie all’ impeccabile organizzazione e regia del funambolico Cristian il PALACERON è quindi pronto ad ospitare atleti, ginnaste e pubblico riempiendolo nella sua capienza massima consentita dalle prescrizioni COVID.

Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una bella gara e ad un intermezzo con le bravissime ragazze della ATHLEGYM 2008.

Di fronte, sul campo i ragazzi di coach Arbitrio e il Limena squadra molto forte nel suo organico.

Buona è la partenza della SB, che riesce sempre a tener dietro il Limena, anche se le percentuali al tiro (da entrambe le squadre) non sono altissime. Buona difesa, ma si vede che siamo solo all’inizio. Il secondo quarto è giusta fotocopia del primo dove i ragazzi di coach Arbitrio danno l’impressione di poter allungare (+5). Ma è una speranza effimera perché con due break micidiali, a due minuti dalla fine, il Limena ribalta completamente il risultato chiudendo il quarto con 9 punti di vantaggio.

Momento di appannamento o crisi? Gran brutto segno! E in effetti dopo un primo canestro, abbiamo assistito ad un crollo verticale in tutti i reparti e nonostante i vari cambiamenti di coach Arbitrio, il divario è arrivato a toccare i 30 punti di scarto chiudendo il terzo quarto sul 38 a 60. Ma come già successo diverse volte quest’ anno, nell ultimo quarto abbiamo assistito ad un lento ma continuo miglioramento dei ragazzi di coach Arbitrio che hanno portato la squadra a riprendere in mano la partita.Purtroppo dall’altra parte il Limena non ha mollato ed è riuscito, seppur con affanno, a contenere la ripresa della Selvazzano basket, chiudendo la partita sul finale di 61 a 72.                     Tanto da recriminare sulla sponda di Selvazzano; troppi errori al tiro, troppe palle perse, difficoltà nella difesa e nei rimbalzi e ancora, tanti troppi errori dalla lunetta.

Nota positiva, l’ingresso di un nuovo rinforzo in squadra, Sportiello, che da subito ci ha fatto capire di che pasta è fatto e con i suoi 15 punti potrà certamente esserci di aiuto per ritrovare lo smalto smarrito. Nel chiudere, ancora un ringraziamento a tutti quelli che con Cristian (Lorenzo Spinella, Edoardo Santi e i ragazzi della ON/OFF PRODUCTION, Camilla Barbiero, Francesco Ferla, Alberto Conte ) che ci hanno consentito di passare una piacevole serata all’insenga dello sport, della musica,dello spettacolo e allegria.

Ringraziamo infine la Croce Rossa presente per garantirci la sicurezza di un eventuale pronto intervento e il nostro Sindaco Giovanna Rossi e parte della Giunta, che hanno voluto collaborare ed essere vicino a noi per la buona riuscita della festa e per darci tutto il Ioro affetto.

È mancata la vittoria? Pazienza ragazzi, è solo rimandata di una settimana, la squadra c’è e sta crescendo!

Dal Vostro inviato

Drago ciof.